Vai all'Homepage - accesskey: ALT+A - ENTER
Associazione Sportiva Pallavolo Decollatura
Vai a: Homepage - accesskey: ALT+A - ENTER
Vai a: Chi Siamo - accesskey: ALT+B - ENTER
Vai a: Le Persone - accesskey: ALT+C - ENTER
Vai a: La Mappa del Sito - accesskey: ALT+D - ENTER

88041 Decollatura (CZ)

Area riservata

Username:  

Password:   


Password dimenticata?
Ultimo aggiornamento: 
29/09/2024 
   Ricerca avanzata
  
Segnala ad un amico...

LIGOTTI IMPIANTI - AUTOBARTUCA: 2 - 3

Ligotti Impianti - Autobartuca: 2 - 3
IN CAMPO

Serie D maschile - Domenica 01/04/2012;

 

- Ligotti Impianti – Volley Autobartuca: 2 – 3;

 

- Parziali: 23-25; 23-25; 25-21; 25-22; 12-15;

 

- Ligotti Impianti Decollatura: Talarico F.(K) – Villella A. – Simoncelli I. - Avallone P.J.- Scalzo L. – Nero A. ;

Allenatore: Marasco Elisa

 

- Volley Autobartuca: Serra G. – Mazzotta S. – Azzarito A. – Rocca A.(K) – Raso F. – Genovese V. – Calzona D. - Caccamo F.(L);

Allenatore: Azzarito Ernesto

 

Commento:

Ultima gara interna della stagione 2011-2012 per la Ligotti Impianti Decollatura che si è congedata dal proprio pubblico contro la squadra della “Volley Autobartuca” di San Pietro a Maida nella penultima giornata di "Serie D maschile" che ha visto soccombere i padroni di casa per 2-3. Con i risultati della giornata odierna fallisce il tentativo di aggancio in extremis della squadra del Vibo Marina, sconfitta a Nicotera, e punto decisivo quello odierno che assegna matematicamente il quartultimo posto nella graduatoria della serie D maschile ai ragazzi di mister Simoncelli. La squadra guidata oggi da Marasco Elisa è scesa in campo decisa a ben figurare al cospetto dei propri sostenitori nonostante le numerose assenze. Si è visto così in campo lo stesso Simoncelli ed altri cinque “leoni” che hanno reso la vita difficile ai più quotati avversari. La squadra di Azzarito, priva di Claps e con l’alzatore Azzarito A. in non perfette condizioni, ha sofferto molto più del previsto per aggiudicarsi la gara anche per la cattiva giornata di Rocca molto falloso ed impreciso.

Le due squadre, grandi avversarie lo scorso anno per la promozione in serie D, si sono affrontate con agonismo e correttezza, decise comunque a conquistare i tre punti in palio. Il primo set vede le due squadre studiarsi ed andare avanti punto a punto  sino a 8-8, poi con un break di 2 punti l’Autobartuca si porta sul 12-10 e mantiene il vantaggio sino alla fine aggiudicandosi il set per 25-23. Stessa storia nel secondo set ma a parti invertite, è il Decollatura che si mantiene con un leggero vantaggio sino al 15-13, ma con qualche buona giocata i ragazzi di Azzarito si portano sul 20-18 e mantengono il vantaggio sino alla fine aggiudicandosi anche il secondo set per 25-23. Ma, come tante volte si è visto a Decollatura, Simoncelli e compagni dal terzo set si trasformano e diventano “leoni”e cominciano ad assestare una serie di buoni colpi con Villella, Scalzo e lo stesso Simoncelli, ben serviti da capitan Talarico. Sempre in vantaggio dall’inizio del terzo set sino a raggiungere il 18-12 e chiudere senza affanno sul 25-21. Partita riaperta ed Autobartuca in affanno anche nel quarto set, nonostante l’entrata in campo di Genovese nell’inedito ruolo di alzatore. Rocca e compagni non combinano niente di buono ma continuano a subire la pressione dei locali e, sempre in svantaggio di qualche punto, chiudono il set sul 22-25. Pubblico e giocatori sembrano forse appagati per la prestazione di orgoglio dimostrata sin qui e quindi grande deconcentrazione del Decollatura nel quinto set. Partenza decisa dell’Autobartuca che chiude il primo parziale sul 8-2 con un Rocca ripresosi sul finale ma orgoglio della Ligotti Impianti che recupera sino al 12-13 e cedere definitivamente per 12-15.

Nel complesso è stata una partita avvincente che ha appassionato il pubblico presente ed i numerosi accompagnatori della squadra ospite che ha disputato sin qui un buon campionato. Abbracci a fine gara tra i giocatori delle due squadre ed applausi per tutti.

Arbitri: Notaro G. e Nicolazzo M. – Durata gara: 2h e 5m





© 2008/2024 Pallavolo Decollatura P.IVA 02271620797 - Sito validato XHTML Strict, CSS e RSS 2.0 - powered by FN2000 Soft