Domenica 16 marzo 2008 -
Parziali: 25-20; 25-15; 25-12
Pall. Decollatura: Macrillò A.(K) - Marasco M.C. - Molinaro G. - Nero I. - Pargalia M. – Aiello R. – Cerra T. – Aiello G. - Allenatore: Marasco Elisa
Engeco: Mercuri S.(K) – Torchia A. – Dattilo A. – Crosta S.- Saladino A. – Villella F. – Notaro S. Cataneo C. – De Fazio L. - Gullo M. (L) - Allenatore: Barone P.
Arbitro: Galiano B. - Durata totale incontro 1h 16m
Il Decollatura continua nelle sua marcia verso la testa della classifica mantenendo ben saldo in secondo posto conquistato alla fine del girone di andata e batte le ragazze dell’Engeco Piscine per 3-0 . Discreta gara di quest’ultime che hanno risentito della giovane età di alcune atlete e di molti errori in fase di attacco e di ricezione. La squadra di mister Marasco ha conquistato meritatamente 3 punti preziosi contro la formazione guidata da mister Barone, nervoso e polemico contro gli avversari, ed ha mostrato di essere in una buona forma conquistando un’ennesima vittoria molto netta anche nel risultato, che da il giusto merito alla ragazze decollaturesi. Buona la prova della squadra nel suo complesso, che ha sopperito con una ottima prestazione di gruppo a qualche sbavatura di troppo della singola atleta. Troppo forte per le avversarie la centrale e capitano Macrillò sulla quale le avversarie non sono mai riuscite ad opporre un valido muro. Buona la prestazione di Marasco M.C. in attacco e difesa ed imprendibili le battute tese di Aiello R. I tre set disputati sono filati lisci e quasi mai le ragazze di Pianopoli sono riuscite ad impensierire le locali, comunque bisogna riconoscere che hanno dimostrato di saper stare bene in campo e che hanno bisogno di giocare con continuità e crescere e verranno anche i risultati.