STA VOLGENDO AL TERMINE L'ESTATE 2024 E LA NOSTRA SOCIETÀ È PRONTA PER L'AVVIO DELLA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2024-2025
INIZIO ATTIVITÀ 2024-2025
- Si parte con gli open day dei settori giovanili maschili e femminili il 9 e il 11 settembre dalle 17:30 presso l'Europalasport in Località Gesariello.
- La società invita bimbe e bimbi, ragazze e ragazzi che hanno voglia di praticare questo splendido e pulito sport, a venire a conoscere i nostri istruttori qualificati e a seguire gratuitamente due sedute di allenamento.
- Per il settore femminile, confermata la prima squadra, che può contare su un bel gruppo di giovani atlete decollaturesi e dei comuni limitrofi, nonché di un nutrito numero di bimbe dai 5 anni in su, impegnate nel progetto “Volley S3”, dal quale si formeranno le atlete di domani.
- Per il settore maschile, invece, il Consiglio direttivo dell’A.S.D. Pallavolo Decollatura rende noto che la squadra maschile non disputerà il campionato regionale di Serie D nella stagione 2024/25. La decisione è maturata a causa della carenza di organico determinatosi indipendentemente dalla volontà societaria, sarebbero infatti stati troppo numerosi gli innesti esterni necessari per disputare un dignitoso campionato e ciò sarebbe andato contro la politica societaria che da sempre si è basata sulla valorizzazione e sull’utilizzazione di atleti locali. Purtroppo, il settore maschile è da anni deficitario e ciò non permette di disputare con continuità i campionati giovanili e far crescere nuove leve per la prima squadra.
- Il Presidente Mario Marasco, e la dirigenza tutta, hanno quindi deciso di investire le risorse umane e finanziarie disponibili per proseguire a svolgere un “ruolo” preminentemente sociale e per potenziare il settore giovanile locale e territoriale, in modo da creare i presupposti per avere disponibili validi ricambi generazionali che consentano di affrontare, con impegno e dedizione, i vari campionati provinciali e regionali maschili e femminili.
- Non ci resta che invitarvi ad unirvi a noi, per poter condividere le tante emozioni che la pallavolo ci regala e che ci spingono ad andare avanti da ben 34 stagioni!